Archivio mensile:marzo 2015

Link

APPUNTAMENTI

1trofeo bambini farfalla MTB2015

1trofeo bambini farfalla MTB2015

Gare di Settembre ed Ottobre rev2

Milano-Hinterland_10-1

Corsico12-9-2015 Ability bike BCC Corsico

corsico

2015-08-20 20.24.26  2015-08-20 20.24.55

Trofeo Londoni$RUWH1DK $RR28H6V

LUTTO. Addio a Mario Dagnoni papà di Cordiano

| 6 agosto 2015

Difficile è riassumere e raccontare il personaggio Mario Dagnoni classe ’35, uomo di successo sia nel lavoro che nello sport. Nato a Segrate il 25 luglio del 1935 figlio di operai, negli anni giovanili Mario riesce ad abbinare al quotidiano lavoro da meccanico la passione per la bicicletta praticando ciclismo a livello agonistico e distinguendosi sia in pista che in strada. Nel 1961 dopo essere stato capoofficina da dipendente decide con intraprendenza e determinazione di mettere a profitto la sua esperienza nel settore dei riduttori e degli ingranaggi e fonda la DARI MEC società per la costruzione di ingranaggi. L’ascesa dell’Azienda DARI MEC prosegue di pari passo con l’impegno profuso da Mario consolidandosi ai vertici del panorama europeo. Lo sviluppo del mercato ha portato la società ad avere un nutrito staff di personale specializzato ed un giro d’affari in linea con la globalizzazione dei mercati con una quarantina di dipendenti e numerosi collaboratori esterni. Inevitabile il coinvolgimento dei figli Cordiano, Sergio e Christian che sono divenuti punti di riferimento indispensabili in azienda per ciò che concerne i settori del commercio, produzione ed amministrazione. Presidente del Consorzio Piste Milanesi Dagnoni vanta al pari di tutti i grandi appassionati un passato come corridore dilettante, un ciclista dai discreti risultati che però trova la sua realizzazione in moto… una moto da stayer che gli ha permesso di correre ben 39 campionati del Mondo (tra professionisti e dilettanti) con al rullo i migliori nomi del ciclismo e una cinquantina di 6 Giorni inanellando ben 28 maglie tricolori e tre record mondiali. (da tuttobiciweb)

Al presidente facente funzioni Cordiano Dagnoni e alla sua famiglia vanno le più sincere condoglianze del Comitato Regionale Lombardo e del Comitato Provinciale di Milano.

Dagnoni

 

http://www.sportincondotta.it/wordpress/sic-omaggia-e-ricorda-con-affetto-il-leggendario-gino-scotti/

Convocati GIOVANISSIMI TROFEO LOMBARDIA rev1

Convocati GIOVANISSIMI TROFEO LOMBARDIA

Convocabili Trofeo Lombardia prima dell’ultima gara a Parabiago

Gare di Luglio

13 Giugno 2015_bike

Promemoria

Selezioni CR 2015

Gare di Giugno

Parco delle Cave

 

 

 

 

 

 

13 giugno parco delle cave finale

PROGETTO PINOCCHIO
MT CICLO PEDALE MILANESE A QUARTO OGGIARO

Si sono svolti nei giorni scorsi ,presso l’Istituto di Istruzione Secondaria di I° Grado “Arturo Graf” di Milano, due incontri dedicati agli alunni delle classi prime dedicati al “Progetto Pinocchio” della FCI.

Gli incontri -a cura di Ugo Colombo, Insegnante di Educazione Fisica e Direttore Sportivo della società MT Ciclo Pedale Milanese (unica società affiliata alla FCI avente sede nel Comune di Milano ad annoverare dei tesserati della categoria “giovanissimi”) e di Edda Odorici, Insegnante di Educazione Fisica alla “Arturo Graf” e Collaboratrice Vicaria del Dirigente Scolastico Dott. Daniele Giardina – hanno visto la partecipazione di una quarantina di studenti che, dopo una prima giornata di carattere “teorico” in cui si sono toccati temi legati all’ educazione stradale, all’ educazione alimentare, al funzionamento e alla manutenzione della bicicletta, alle tecniche di guida, hanno poi disputato nel cortile interno dell’Istituto una “gimkana”, allestita grazie all’ attrezzatura gentilmente messa a disposizione da Silvia Epis -Coordinatrice dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardia della Federciclismo – corsa con grande impegno ed entusiasmo dai ragazzi.

Al termine della “gimkana”, vinta per la cronaca dalla bravissima Maya Fardella, foto di rito per tutti e un arrivederci al prossimo anno, con la promessa di ulteriori incontri da programmare nel 2016, e la speranza di organizzare un evento promozionale o addirittura una gara per “giovanissimi” all’ interno del quartiere di Quarto Oggiaro.

ASD MT CICLO – PEDALE MILANESE

IMG_0998 IMG_1001 IMG_1002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gare di Maggio

16 Maggio Gimkana Vigorelli

Volantino Milano Hinterland 2015 ufficiale

Volantino2015gare_provinciali_ok

Aprile 2015

Regolamento Campionato Provinciale Giovanissimi 2015

Short Track e Gioco Ciclismo Martesana

Aprile 1Aprile 2Aprile 3

RECIPROCITA’ FCI-EPS: COMUNICATO SAN

S.A.N. – SETTORE AMATORIALE NAZIONALE COMUNICATO n°5 del 5 marzo 2015

comunicato SAN 05 integrato (3)

Si comunica che gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI: ACSI, CSI, UISP,CSAIN, US ACLI, ASI, CSEN, LIBERTAS hanno comunicato di aver superato le problematiche di natura assicurativa per la partecipazione dei loro tesserati all’attività FCI, relative alla copertura degli infortuni e della Responsabilità Civile verso terzi, con conseguente piena reciprocità a favore dei tesserati FCI.

Pertanto si conferma che i tesserati degli Enti sopra richiamati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI e che i tesserati di quest’ultima possono partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche degli Enti citati.

Invitiamo le Strutture Territoriali della FCI a rendere noto ai tesserati quanto indicato ed a verificare sul sito federale, nell’apposito box informativo della sezione amatoriale, le eventuali adesioni di altri Enti.
Il Settore Amatoriale Nazionale