Archivio mensile:novembre 2018

PREMIAZIONI PROVINCIALI 2018 – INTERVENTO DEL PRESIDENTE COZZAGLIO

 “Premiazioni provinciali 2018” -“F.C.I. Comitato di Milano” –  “Abbiategrasso 25 novembre”

 Buon giorno a tutti, fatti nostri i ringraziamenti e i saluti che Pinuccia ha rivolto ai graditi ospiti e a tutti voi, con le premiazioni di oggi chiudiamo la stagione con un bilancio ancora una volta ricco di soddisfazioni, con due straordinari titoli mondiali e altrettanti due titoli europei, e ancora un secondo ai mondiali, più un secondo e un terzo agli europei, a cui si aggiungono tredici bellissime maglie tricolori e ben ventotto importanti titoli regionali.

Ma chiudiamo la stagione anche con il miglior atleta italiano negli esordienti secondo anno, con due juniores in maglia azzurra, con le belle conferme di prestigiosi titoli nella pista, nel downhill, nel derny e nelle gran fondo, ma anche con gli straordinari secondo e quinto posto, più quattro bellissime vittorie individuali dei nostri giovanissimi ai Trofei Lombardia; e da non dimenticare, anche una squadra giovanissimi che è risultata la  migliore società lombarda nella classifica a punti strada.

Nella locandina troverete una tabella che raffronta i tesserati con quelli dello scorso anno, dalla quale emerge un miglioramento di una trentina di tesserati nel totale degli atleti, con un incremento dei soliti amatori che coprono, purtroppo, un calo dei giovanissimi e dei cicloturisti.

Siamo sicuri che con tutti voi sapremo mettere in campo le necessarie iniziative promozionali capaci di farci recuperare il calo dei giovanissimi, senza però mai dimenticarci che  viviamo in una terra che con il ciclismo ha avuto ed ha un legame strettissimo, con un elenco di atlete e atleti numeroso e di grande qualità come Toni Bailetti, Gianluca Bortolami, Rossella Galbiati, Andrea Noè solo per citarne alcuni, elenco che ha continuato a crescere anno dopo anno fino ai giorni nostri con Martina Alzini, Matteo Moschetti, Giacomo Garavaglia e Andrea Piccolo, tanto per fare solo qualche nome, e sopratutto  abbiamo già pronta una nidiata di giovani atlete e atleti pronti ad allungare in quantità e qualità il già consistente elenco.

Vogliamo anche precisare che i risultati delle nostre atlete e atleti sono molto più sostanziosi rispetto a quanto scritto nel breve spazio della locandina e non vi nascondiamo, come suggeritoci, che sarebbe bello premiare anche coloro che non sono in locandina ma che sono saliti sui gradini più bassi del podio o che hanno vinto magari gare importanti, cosi come sarebbe bello premiare anche tutti i convocati esordienti e allievi ai regionali e agli italiani e cosi anche per tutti i giovanissimi; però questa è una strada già sperimentata in passato e l’esperienza ci ha insegnato che,  soprattutto per i tempi lunghissimi, ma non solo per quello, non sarebbe  serio riproporla.

Ricordiamo anche, che per alleggerire i tempi, le premiazioni dei ciclocrossisti e delle società da qualche anno sono state separate e le prossime saranno a Nerviano il 10 Febbraio come riportato nella locandina.

Prima di terminare vogliamo ringraziare di cuore l’amico Ambrogio della System Cars  per il grande sostegno che ci offre e che si scusa tanto per non essere oggi qui con noi, cosi come ringraziamo gli amici Fabio, Francesco e Massimo per l’impegno ai Trofei Lombardia, cosi come vogliamo ringraziare tutti voi, atleti, società e genitori, per ciò che avete fatto per il nostro sport e, soprattutto, per averci regalato un’altra stagione ricca di emozioni e di straordinari risultati.

Un ringraziamento speciale va al presidente dell’Abbiategrasso e a tutta la sua società per averci ospitati in una location straordinariamente bella, ma ci è doveroso anche un altro  grande grazie per tutto ciò che la società ha fatto per il nostro sport in questi  settant’anni di affiliazione e  anche per quello che continuerà a fare.

Consentitemi anche di ringraziare personalmente Luigi, nostro vicepresidente e infaticabile segretario, cosi come ringrazio i consiglieri Teresio, Luca e Davide per l’impegno profuso durante l’intera stagione.

Prima di concludere vogliamo ricordarvi  che domenica 16 dicembre a Corbetta si terrà la riunione con le società per calendario gare, modalità di affiliazione,tesseramento e campionati vari.

Infine, sicuri che anche in questo caso sarete d’accordo, proponiamo nostro portabandiera per il 2018 l’allievo Andrea Montoli per aver conquistato la vittoria più bella e più importante di tutti.

Ora la parola alla nostra brava Pinuccia che condurrà le premiazioni e, di nuovo, grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intervento 2018 (1)

Locandima pag1

Si allega la locandina che potete scaricare in formato pdf

Locandina Premiazioni 25 Novembre 2018

Campionato Provinciale di Ciclocross 2018/2019

“Campionati Provinciali Ciclocross”

  •  Sarà campione provinciale la prima o il primo atleta del Comitato di Milano risultante dalla classifica finale della propria categoria del Trofeo Lombardia di Ciclocross 2018/2019 che si articolerà in otto prove, di cui sette valide per il provinciale, in quanto sarà esclusa, per non penalizzare chi parteciperà alle premiazioni provinciali, quella del 25 novembre.
  • Le premiazioni si terranno Domenica 10 Febbraio, dalle ore 10:00, a Nerviano, presso la sala Bergognone in piazza Manzoni

 LE PROVE

  • 04/11/2018 Ospitaletto Mantovano (Mn)
  • 25/11/2018 Brugherio (Mb) – non valida per il provinciale
  • 02/12 /2018 Berbenno (So) Regionale Amatori
  • 23/12/2018 Cremona (Cr) Regionale Agonisti
  • 24/12/2018 Lurago d’Erba (Co)
  • 06/01/2019 Flero (Bs) Regionale eso 1° anno M/F
  • 20/01/2019 Bosisio Parini (Lc)
  • 27/01/2019 Rivalta sul Mincio (Mn)

I TITOLI

  • G6/ESO 1° anno, m/f – due titoli
  • Esordienti 2° anno, m/f – due titoli
  • Allievi 1° anno, m/f – due titoli
  • Allievi 2° anno, m/f – due titoli
  • Juniores, m/f – due titoli
  • Elite/under 23, m/f – due titoli
  • Master – due titoli

– Per la classifica dei G6/ESO 1° anno si sommeranno i punteggi da G6 delle cinque gare 2018 con quelli da ESO 1° anno delle tre gare del